Valentina Tomirotti su Tv8 a parlare di accessibilità

A proposito di grandi figure di attiviste per i diritti dei disabili, credo che il mio blog non sia puntuale come dovrebbe nel seguire e riportare la loro attività. Oggi cercherò in parte di rimediare, raccontandovi di Valentina Tomirotti.

La grande blogger, nota anche come Pepitosa, è stata ospite di Adriana Volpe ad Ogni mattina ed ha parlato con disinvoltura delle difficoltà di affrontare dei viaggi per chi ha delle disabilità e della sua attività di realizzazione di guide turistiche sull’accessibilità delle località che visita con la sua preziosissima auto!

Trovate qui un estratto della puntata.

Continuo a diffondere il messaggio che la disabilità non deve essere comunicata solo con carezze orientate alla carità. "Persone con disabilità", fa di noi esseri umani con qualcosa in meno o in più che comporta diversità nell'affrontare la vita [forse]. Siamo anche persone istruite, attori sociali in grado di produrre reddito e no non siamo laureati in disabilità, ma sappiamo molto bene cosa è bene modificare per un mondo più vivibile.Ne ho parlato a Ogni Mattina, qui: https://youtu.be/MeakmcE1O6o

Pubblicato da Pepitosa Blog by Valentina Tomirotti su Giovedì 23 luglio 2020
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *