Sam e Jason genitori ciechi con quattro figli – una storia emozionante

Oggi il racconto di Sclerotica è nuovamente tratto da uno dei tanti canali YouTube di lingua inglese, che parlano di disabilità. Mi sono iscritta a tappeto a quasi tutte queste realtà informative e giorni fa mi è arrivata la notifica di un video davvero emozionante. Dovevo per forza condividerlo con voi!

Il documentario proveniva dal canale britannico Attitude e descriveva la vita di una famiglia di Auckland in Nuova Zelanda
Samantha e Jason Tamatea sono i genitori di quattro ragazzi di un’età che va dai due ai dieci anni. La vita è impegnativa in tutte le famiglie, ma Sam è Jason hanno una sfida in più da affrontare. Sam è completamente cieca, avendo perso la vista da bambina dopo aver contratto la meningite e Jason è ipovedente a causa della retinite pigmentosa. Crescendo Samanta ha approfondito l’uso del Braille ed ora è la coordinatrice “della consapevolezza Braille” presso la Blind Love Vision della Nuova Zelanda. La coppia condivide la passione per la musica e fanno parte di una band composta da altri musicisti ciechi e ipovedenti di cui fanno parte.

Nel video potrete seguire molte scene di vita familiare che possono far capire come Samantha e Jason siano riusciti a creare un ménage familiare movimentato ed efficace nonostante la loro disabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *