C’è un cervello che esplode fuori dalla scatola cranica, tra gli emoticon dei social network!

Devo dire che non ho capito immediatamente, che la strana icona rappresentasse un cervello che schizza fuori dalla testa. Quando ho realizzato di cosa si trattasse, sono scoppiata a ridere ed ho pensato: questa è l’emoticon perfetta per noi sclerotici !

Come tutti i malati neurologici, sappiamo bene quanto sia travagliato il rapporto con le nostre care meningi. La testa che esplode potrebbe essere una perfetta rappresentazione di una poussèe o di un attacco di stanchezza! Nelle nostre chat, il cervello che esplode potrebbe davvero servire.

Ora perdonatemi cari colleghi sclerotici se divago un pochino. Ho deciso di cercare di inserire sempre nei miei post qualcosa di bello, che possa diventare cibo per l’anima. In questi giorni sto facendo delle ricerche tra le arie d’opera ed ho scoperto un gioiello prezioso, che vi propongo qui di seguito, l’aria Lascia ch’ io pianga di Händel.


Il video è tratto dal bel film Farinelli voce regina di Gérard Corbiau

L’attore che interpreta Farinelli è Stefano Dionisi ed è proprio attraverso la sua storia personale, che trovo il modo di ricollegarmi al disegno del cervello che esplode.L’emoticon sarebbe perfetta per tutte le persone che soffrono di disagio mentale e Stefano spiega qui di avere una patologia psichiatrica, che gli ha creato molta sofferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *