Il diabete e le disabilità nascoste

Disorganizzazione questa parola potrebbe essere il mio motto. L’essere artisticamente pasticciona ahimè si rispecchia anche sul mio odo di aggiornare Sclerotica . Vengo facilmente presa da illuminazioni estemporanee! Mi innamoro di un’idea, un video, un progetto, un disegno e tutto quello che avevo programmato va a farsi benedire. Ieri avevo già tutto pronto per il nuovo post quando mi sono innamorata del video di Freeda con la storia di Jessica, che vi propongo qui sotto 😊

Just Ask: Diabete

Il diabete è una malattia autoimmune che colpisce le cellule pancreatiche, diminuendo così la produzione di insulina. Jessica ci ha raccontato il suo rapporto con questa malattia: conoscere come si manifesti e come si curi è fondamentale per capire la vita di un diabetico, ricordandoci che alla base bisogna amarsi e amare perché, anche in questo caso, “più ti ami, più ti accetti e meglio stai”

Pubblicato da Freeda su Lunedì 26 agosto 2019

Jessica spiega in modo davvero semplice e chiaro cosa sia il diabete. Come la mia perfida Sclerosi, è una malattia autoimmune e provoca innumerevoli disabilità poco evidenti per lo sguardo di chi ci circonda. Guardate con attenzione le immagini di Freeda !
Anche pensando a malati famosi, come Tom Hanks e Halle Barry voglio confessare che sono particolarmente solidale con chi soffre di questa patologia, Cari amici diabetici In clinica e negli ospedali vengo spesso additata come diabetica dal personale un po’ distratto, a causa della mia corporatura, Posso dire quindi di essere una di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *